I percorsi didattici proposti sono stati creati per dare allo studente una preparazione adeguata al livello scelto che sia comprensiva di tutte le conoscenze e gli strumenti per comprendere al meglio la fotografia. Al termine di ogni programma di studi sarà rilasciato un attestato di frequenza e di livello*. 

Il programma non copre un arco temporale prestabilito, ma lascia autonomo lo studente di scegliere l'ordine e il momento in cui seguire il corso**.

I corsi, workshop e laboratori indicano l'argomento, mentre il programma specifico e la disponibilità del docente sono riportati nella singola scheda nell'area didattica.

  • Ogni corso è anticipato da un test di ammissione obbligatorio e si conclude con un esame finale opzionale.

  • Corsi e workshop sono solo online e possono essere seguiti o in diretta webinar o in video. I viaggi fotografici sono in presenza.

  • All'interno delle proposte possono esserci esercizi pratici per verificare l'apprendimento.

  • La frequenza minima per ottenere l'attestato è del 80% delle lezioni. 

  • Lo studente che ha ottenuto un attestato per un corso di livello inferiore attinente al percorso non deve sostenere il test di ammissione al corso di livello superiore

* In Italia non esiste una qualifica di fotografo riconosciuta. L'attestato rilasciato ha valore per FOTOGRAFAREOGGI e chiunque riconosca valore e preparazione della sua scuola. Esso certifica la frequenza, l'idoneità dell'esame finale la preparazione.

** Ogni proposta è offerta da docenti qualificati e preparati da FO o da docenti iscritti al portale e accreditati da terze parti. Lo studente, quando vi sono più offerte per lo stesso corso,  può scegliere quello con l'insegnante che preferisce, ma  può anche capitare un periodo in cui non vi sia disponibilità di quel corso.

PERCORSI DIDATTICI

coverSchool.png

MATERIAFONDAMENTALE

MATERIA OPZIONALE