RISPOSTA SU UN QUESITO
nome & cognome
NOME
COGNOME
CATEGORIA
AUTORE DEL POST
POST CANCELLATO
0
UTILE
0
PUBBLICATO IL
30/1/22, 22:10
INFORMAZIONE
PER LEGGERE O SCRIVERE UN COMMENTO REGISTRATI QUI
DATA
3 feb 2022
AUTORE DEL POST
NOME
COGNOME
TEACHER
Obiettivo o ingrandimento?
Quando gli obiettivi erano costruiti solo in modalità "standard" esistevano lunghezze focali anche fino a 2500mm (e perfino modelli sperimentali oltre), ma erano ottiche estremamente voluminose e pesanti.
Con l'invenzione della costruzione dei TELE obiettivi, (evitiamo qui di spiegare il tipo e posizionamento delle lenti in questo tipo di ottiche) sii è raggiunto un risultato di ingrandimento maggiore con un minor gruppo lenti, peso e dimensioni. Oggi le distanze focali arrivano massimo a 800mm. Invece una differenza di zoom da un iper grandangolo ad un super tele è davvero impossibile da costruire.
Molto probabimente il tuo amico si riferisce a quanto riportato sulle fotocamere compatte dove sull'anello frontale dell'obiettivo incorporato viene, a volte, riportato il fattore di ingrandimento massimo spesso raggiunto con algoritmi digitali.
In pratica l'immagine viene zoommata fisicamente fino ad una certa soglia e poi croppata digitalmente fino ad ottenere un fattore di ingrandimento estremo, ma sempre a discapito della qualità dell'immagine stessa.
0
UTILE
DATA
4 feb 2022
AUTORE DEL POST
NOME
COGNOME
PRIVATO
attrezzature
Non ti conosco,ma grazie per la risposta; evidemtemente un tale zoom non esiste,e comunque l'ingramdimento estremo da per forza una minore qualita'
0
UTILE
TITOLO
ARGOMENTO
CATEGORIA
TAG
TIPOLOGIA
I TAG sono le parole chiave di ricerca per permettere ad altri visitatori di trovare facilmente il POST. Scrivere un massimo di 10 prole divise da una virgola ",".
MESSAGGIO
CAMPI IN ROSSO DA VERIFICARE
POST PUBBLICATO