PDC E CELLULARE
nome & cognome
NOME
COGNOME
CATEGORIA
AUTORE DEL POST
POST CANCELLATO
0
UTILE
0
PUBBLICATO IL
22/01/22, 10:35
DISCUSSIONE
PER LEGGERE O SCRIVERE UN COMMENTO REGISTRATI QUI
DATA
22 gen 2022
AUTORE DEL POST
NOME
COGNOME
PRIVATO
cellulare
Personalmente non uso mail il cellulare per fotografare . scatto solo per motivi di lavoro e quindi non potrei essere obiettivo.
Noto comunque una grande qualità nelle foto fatte dai cellulari di ultima generazione.
0
UTILE
DATA
26 gen 2022
AUTORE DEL POST
NOME
COGNOME
PRIVATO
Cellulare: si o no?
Io proprio le foto col cellulare non le so fare.O meglio proprio non mi va di farle,anche se talvolta invidio la facilita' con cui si ottengono risultati che in apparenza sembrano meglio dei miei. Chiedo se i cellulari siano competitivi anche rispetto alle fotocamere tradizionali,perche' queste ultime a me danno piu' soddisfazione ma sono decisamente meno pratiche.
0
UTILE
DATA
29 gen 2022
AUTORE DEL POST
NOME
COGNOME
PRIVATO
Cellulare per fotografia sportiva?
A parer nostro non è ancora possibile confrontare i due strumenti (fotocamera e smartphone) sotto il profilo della qualità d'immagine. E' altrettanto vero che gli smartphone di fascia più elevata e più altamente tecnologici nel comparto fotografico permettono risultati che sono paragonabili o superiori a quelli di una fotocamer tradizionale (reflex o Mirrorless) di fascia base con obiettivi standard. Probabilmente in un tempo relativamente breve gli smartphone sostituiranno le fotocamere che acquista il fotografo amatoriale o inesperto, ma non potranno mai surclassare le necessità, in termini di ottiche soprattutto di certi generi di fotografia. Vi immaginate un cellulare per fotografia sportiva o aviaria?
Sicuramente, troppo spesso gli utenti inesperti ritengono che questo strumenti sia confrontabile ad una fotocamera, almeno quanto i fotografi tradizionali lo snobbano e declassano a giocattolo.
E' un ottimo stumento che forse dovrebbe essere fonte di ispirazione per l'aspetto dell'intelligenza artificale e algoritmica che ricomputa ed elabora le immagini, vero punto di forza rispetto alle fotocamere tradizionali dove, invece di lasciare tutto alla post produzione, per chi non vuole utilizzare il computer una certa ottimizzazione potrebbe convincere. Magari si assitenerebbe ad un maggior interesse per gli amanti del celluare verso le fotocamere. Per noi, oggi un altro punto di forza degli smartphone è sicuramente la versatilità e maneggevolezza.
0
UTILE
TITOLO
ARGOMENTO
CATEGORIA
TAG
TIPOLOGIA
I TAG sono le parole chiave di ricerca per permettere ad altri visitatori di trovare facilmente il POST. Scrivere un massimo di 10 prole divise da una virgola ",".
MESSAGGIO
CAMPI IN ROSSO DA VERIFICARE
POST PUBBLICATO